Comunicato degli Anziani Maya - Palenque 13.0.0.0.0. - parte 2  
  Scritto da antonio  
  Inserito il 27-10-2012  
 

COMUNICATO DEGLI ANZIANI MAYA 

seconda parte

Costruendo la piattaforma per il grande re-incontro con l’appuntamento millenario del

13.0.0.0.0 - 4 ajau – 8 kumku - del 2012

scritto dall’Anziano Maya

Don Marzo Yuk Quetzal 

 

Il ritorno sacro Maya di K’inich Janaab’ Pakal, Scudo Solare,

Re di Lakamha, Otulun, Na Chan Kan, Palenque

e l’arrivo del nuovo Sesto Sole

 

Il compimento di molte profezie sta per realizzarsi. Molte si sono già compiute e molte ancora se ne compiranno, man mano che ci avviciniamo sempre di più alla data iniziale, con la fine del ciclo di 25.625 anni. 

Il Quinto Sole, l’era attuale, ebbe inizio nell’anno 3113 a.C. e termina nell’anno 2012 d.C. Dalle iscrizioni del Tempio della Croce a Palenque, in Chiapas, il prof. José Argüelles fece conoscere al mondo intero la data fissata per il grande incontro con l’appuntamento millenario del 2012 e con il ritorno di K’inich Janaab’ Pakal Votan, Scudo Solare, come coscienza collettiva. 

Ci troviamo immersi nel tempo del non tempo. I Maya sapevano con certezza scientifica che il tempo non è lineare né irripetibile – al contrario, i cicli sono ripetibili e prevedibili: la ragione principale è che il tempo non implica un ciclo, mentre un ciclo comprende necessariamente un determinato tempo. La ragione più importante di ciò è il movimento e la sincronia.

Ci avviciniamo ogni giorno di più al punto di convergenza energetica solare e planetaria, con l’unica finalità, in questa grande convergenza, di approfittare di tutta questa energia per allineare, armonizzare e sincronizzare il pensiero planetario con le energie del cosmo, come esseri coscienti.

Gli avvenimenti passati sono parte del nostro presente, il quale a sua volta è parte del nostro futuro. Oggi è il nostro tempo, il tempo di costruire questa piattaforma per il momento tanto atteso della convergenza galattica – quando il sole e il centro della galassia si allineano come sono soliti fare ciclicamente.

Il nostro fratello José Argüelles ci ha dato la proiezione del grande anziano saggio K’inich Janaab Pakal Scudo Solare fino ai nostri giorni – la rivelazione del piano cosmico per una nuova generazione di esseri che, avendo percorso il cammino del Sak Be (Cammino Bianco), la via della conoscenza con il cuore, si sarebbero trasformati in una nuova generazione di esseri coscienti come Maya multiversali. Oggi il richiamo viene ascoltato da milioni di persone in tutto il pianeta-casa Madre Terra, unendo menti, cuori e spiriti per contemplare e partecipare alla trasformazione di un nuovo essere e di un nuovo paradigma di coesistenza con tutti gli esseri viventi.

Per questo abbiamo dovuto trascendere molti ostacoli e ci siamo riusciti unendo i nostri spiriti, cuori e volontà. Oggi giunge una convocazione a livello planetario, per rendere possibile l’unione degli esseri che saranno presenti nel centro dove emersero i dati profetici dei nostri antenati – il centro cerimoniale dell’antica città di Lakamha, Otulun, Na Chan Kan, Palenque. Elevando le invocazioni e la preghiera, in totale stato di meditazione contemplativo, ai livelli più alti dello spirito di amore e luce per tutta la casa Madre Terra – e con lei tutta l’umanità che ascende alla coscienza di razza cosmica.

La nostra benamata e cara sorella Luminnah (la Regina Rossa), successore del fratello José Argüelles (Valum Votan), e il fratello Lwx Wotan Yluvatar, figlio ed erede spirituale del fratello José Argüelles, saranno presenti per rappresentare la Fondazione per la Legge del Tempo a livello planetario nella casa madre del Halach Uinic - K’inich Janaab Pakal Scudo Solare. Insieme agli anziani e guardiani/e delle sacre tradizioni Maya–Mexica, e l’anziano Maya Don Marzo Yuk Quetzal, guideranno le cerimonie del 21 dicembre 2012 – nella città Maya sacra di Na Chan Kan – zona archeologica di Palenque, in Chiapas.

La visione del nostro fratello José Argüelles si sta realizzando. Il suo ritorno come essenza era scritto, la fusione della FLT e del Lungo Computo Maya è inevitabile, secondo la sacra profezia. È tempo di unità, tempo di convergenza, tempo del non tempo, è tempo di libertà con coscienza, per un mondo migliore, un mondo pieno di amore – così è scritto. 

Mai più separazione, siamo tutti uno nello spirito. Non possiamo continuare a contribuire a creare ponti che ci separano ogni giorno di più. È tempo di unificare, tempo di ri-legare quello che è stato separato per molto tempo; è tempo di fraternità, di fratellanza, di generare cambiamenti luminosi per tutta l’umanità. Ci uniremo con rispetto per le nostre differenze e per i nostri processi individuali – ma coscienti del nostro ruolo come esseri collettivi e co-creatori di una nuova cultura multiversale di vita. 

Con l’appoggio e la partecipazione dei nostri fratelli e sorelle anziani delle varie nazioni del nord – del centro e del sud di Ixachilan – Anahuak – Tihuantisuyo – (America) celebreremo anche l’unione sacra di aquila–quetzal–condor, per unificare completamente le tre parti vitali del continente come popoli fratelli con una sola identità cosmica, senza differenze di nessun tipo, alle ore 12 del giorno 21 dicembre, di fronte al Tempio delle Iscrizioni dell’antenato K’inich Janaab Pakal Scudo Solare. 

Circondati dai templi Maya e dalla anziana sacra Yax Che (l’albero della Ceiba), offriremo le nostre meditazioni senza precedenti per tutta l’umanità e per la casa Madre Terra con i cristalli di quarzo, danze sacre ancestrali Maya–Mexika per ricevere il Sesto Nonno Ikium (Sole). Prima della grande cerimonia del 21 dicembre, nell’accampamento si realizzerà il lavoro di preparazione della coscienza.

L’accoglienza sarà nella comunità Maya Tzeltal di Tzajala, nel municipio di Ocosingo, in Chiapas, al km. 174 della strada Palenque – San Cristobal de Las Casas. La comunità alter-nativa di Ha O Mek Ka, “la continuità del principio senza fine, perché è stato sempre così, e così continuerà ad essere”, ubicata nel cuore della comunità tradizionale di Tzajala, che ospiterà questo incontro e il Gran Consiglio dei rappresentanti delle 4 direzioni.

Il giorno 8 dicembre ci sarà l’accoglienza, il benvenuto e la registrazione di tutti i rappresentanti; si realizzerà la 1ª cerimonia per il Gran Consiglio e si erigeranno i tepee del sole e della luna, in cui si realizzeranno le cerimonie dei giorni successivi. 

Nei 13 giorni di accampamento, ogni giorno si terrà un Consiglio, per determinare la partecipazione al corso spirituale per tutta l’umanità, lasciando un testo scritto e un audiovisivo per le generazioni presenti e future come testimonianza della nostra responsabilità di coesistenza con tutti gli esseri viventi nella coscienza dell’amore e nel rispetto alla vita in tutte le sue forme.

Si terranno ogni giorno danze sacre Mexika–Maya e di altri popoli fratelli saggi della casa Madre Terra, meditazioni collettive per una nuova alba solar–galattica, pratiche delle discipline sacre, temazcal e cerimonie di guarigione; si condivideranno conoscenze di medicina ancestrale; tutto con il proposito di giungere ben preparati al grande appuntamento millenario.

giorno 12 dicembre – giorno di Tonantzin Tlalli (Madre Terra), si realizzerà una cerimonia nella città Maya di Ton I Na – per chiedere permesso al Grande Spirito, alla Madre Terra e ai guardiani dei mondi multidimensionali. Si tornerà poi all’accampamento di Ha O Mek Ka, a Tzajala.

giorno 14 dicembre – accoglienza e festa di benvenuta per la sorella Luminnah (la Regina Rossa) e il fratello Lwx Wotan Yluvatar a Palenque. Una comitiva di fratelli e sorelle li accompagnerà all’accampamento di Ha O Mek Ka a Tzajala. Saranno fatte tutte le presentazioni tra i presenti, si informerà e si condividerà con essi tutto il lavoro realizzato nei giorni precedenti.

giorno 15 dicembre: cerimonia nel villaggio Maya Lacandone di Na Ha (Casa dell’Acqua) con il massimo guardiano della sacra tradizione Maya-Lacandona, l’anziano Antonio Chan Kin, di 95 anni, e con l’anziano Chan Kin 3°, erede della conoscenza (guardiano del fuoco sacro) dell’anziano Chan Kin (maggiore). Con il proposito di onorare i guardiani di Kaxx, la Selva Lacandona, e celebrare la ceremonia della nonna Ha (acqua) e chiedere permesso per entrare purificati nella città sacra di Lakamha, Otulun, Na Chan Kan, Palenque. Dormiremo lì 1 notte per poi tornare alla comunità di Tzajala.

giorni 18 e 19 dicembre – cerimonia nella finestra dell’universo con la sorella Adriana Alvarez, e con Benjamin e Renato, guardiani di questo santuario, insieme agli anziani Maya–Chole; è la porta dimensionale per entrare al centro di Na Chan Kan, Lakamha, Otulun, Palenque. Ritorno all’accampamento di Ha O Mek Ka 

giorno 21 dicembre – cerimonia principale per la grande Fine del Ciclo, Sincronizzazione Cosmica e Convergenza Armonica. 

Ci sono ancora molti dettagli da mettere a punto, in questo tempo di costruzione della piattaforma. Il tempo è relativamente poco; per questo si richiede urgentemente che tutti coloro che hanno il sincero desiderio di partecipare, possano appoggiarci inviando il proprio contributo economico che sarà di 3.500 pesos messicani, per spese di cibo, ospitalità, trasporto ai luoghi in cui si realizzeranno le altre cerimonie, per poter andare avanti con la preparazione dell’accampamento; quest’ultimo è in fase avanzata, grazie al lavoro di quasi 30 anni dei guardiani del luogo – l’anziano Don Marzo Yuk Quetzal e la sua compagna Sylviane Chantal Zak Kuk – e dei loro figli Pakal, Manoa Ahimsa, Sak Be, e di molti altri volontari. 

Il costo del biglietto di ingresso ai centri cerimoniali, oggi gestiti dall’INAH (Instituto Nacinal de Antropologia y Historia, NdT), non è incluso nell’offerta di cooperazione. 

Con questo appello si incoraggia anche la possibilità di convocare e realizzare – da parte dei fratelli e sorelle che abbiano visione, iniziativa, creatività e immaginazione, e di tutti coloro che vogliano collaborare con il grande incontro per l’appuntamento millenario del 2012 – la realizzazione di eventi, seminari, conferenze, donazione di opere d’arte (trasportabili) dei nostri fratelli e sorelle artisti come dipinti, sculture, concerti musicali o rappresentazioni artistiche e altro – tutto ciò che saranno capaci di visualizzare, costruire e creare per raccogliere fondi economici – per allestire un accampamento il più degno possibile per i nostri anziani saggi, rappresentanti delle 4 Direzioni e per i loro viaggi, poiché i veri uomini e donne di conoscenza stanno perlopiù nelle loro comunità in montagne, deserti, boschi, mari e non dispongono dei mezzi finanziari necessari per viaggiare: saranno loro che apporteranno con il loro grande amore e la loro grande saggezza, tutta la conoscenza ancestrale ereditata per le nuove e presenti generazioni. Dovrà essere un luogo degno di tutti i fratelli e sorelle  che verranno dalle 4 Direzioni. Tutte le donazioni che vengono dal cuore sono benvenute. 

Raccomandazioni:

Durante i soggiorno nell’accampamento siamo a un’altezza di 1100 mt. sul livello del mare, a metà strada tra il mare e le montagne più alte del Chiapas (circa 2200 mt.). Di solito il clima è temperato, ma nel mese di dicembre saremo alla fine dell’autunno, di giorno c’è il sole ma fa un pò freddo la notte; si raccomanda di portare con sé un buon sacco a pelo/tenda da campeggio/lampada portatile/abbigliamento per clima freddo; si tratterà di condividere gli spazi coperti come le capanne e i dormitori per gli anziani, le madri con figli, e chi ne ha bisogno.

È possibile che, per la magnitudine dell’evento e per ciò che rappresenta, si ponga un limite al numero delle persone che potranno accedere, come limite per non causare un forte impatto ecologico; per questo si raccomanda che coloro che desiderano partecipare all’evento per la coscienza collettiva comunichino la propria adesione – cosa che è già possibile.

Per il momento si può scrivere all’anziano Don Marzo Yuk Quetzal – prossimamente apriremo un blogspot – costruendo la piattaforma per l’incontro con l’appuntamento millenario del 2012 – in cui si potrà creare un forum per lo scambio di informazioni e per continuare a condividere i testi della visione dell’anziano Don Marzo Yuk Quetzal e di tutti coloro che sentono di farlo.

Questo evento non ha fini di lucro, è totalmente sostenibile dalla grande famiglia galattica. Tutto sarà usato e condiviso a seconda delle priorità per la piena realizzazione dell’evento.

Nel suo libro Maya 2012 – l’altra profezia, il nostro fratello Jose Luis Valle Galindo (con cui abbiamo avuto l’onore di condividere la cerimonia dell’ultimo equinozio di primavera degli ultimi 26.000 anni a Lakamha, Otulun, Na Chan Kan, Palenque), dice:

 

Manca solo la cerimonia del fuoco nuovo.

Questa cerimonia non sarà uno spettacolo,

come quelli che siete abituati a vedere.

No. Il fuoco nuovo del grande ciclo solare,

il fuoco nuovo della fine del Quinto Sole

e dell’inizio del Nuovo Ciclo vedrà

come protagonista precisamente il sole.

 

     Chi potrà negare i permessi o cancellarla per contravvenire le leggi civili e divine?

     Chi potrà evitare che il fuoco nuovo del 2012 accenda le coscienze?

     Chi potrà nascondersi dalla luce e dalla verità? 

Nessuno, assolutamente nessuno. 

Il fuoco nuovo arriverà, come arriva l’alba del nuovo giorno. Ora la domanda non è cosa fecero i Maya, ma cosa stai facendo tu e cosa farai il resto della tua vita. Questo è ciò che è veramente importante.

Per il momento questo testo risponde alle domande che ci stanno facendo molti fratelli e sorelle tramite internet.

Per qualunque domanda, potete rivolgervi all’anziano Don Marzo Yuk Quetzal:

marzoyukquetzal@hotmail.com

marzoyucketzal@gmail.com

 

Tlazokamati

Baayo ku

Aho metakuoyasi

Hasta siempre

 

In lak ech-