Cos'e' il Giorno Fuori dal Tempo?
Cos'e' il Festival della Pace attraverso la Cultura?
Il Giorno Fuori dal Tempo viene celebrato in tutto il mondo dal 1992. Il 25 Luglio, data gregoriana corrispondente al Giorno Fuori dal Tempo, è il 365° giorno dell’anno nel Calendario delle 13 Lune. Quest’ultimo è uno standard di misura armonico del tempo che divide l’anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno, e costituisce pertanto un calendario perpetuo di 52 settimane perfette, che danno un totale di 364 giorni.
Il 365° giorno, il Giorno Fuori dal Tempo, non rientra nel computo dei giorni della settimana, o del mese - è un vero e proprio Giorno Fuori dal Tempo. Per tale ragione, questa giornata speciale è il momento per cancellare i debiti, perdonare, e festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura – di qui il Festival della Pace Attraverso la Cultura.
L’idea della Pace Attraverso la Cultura ebbe origine nella mente di Nicholas Roerich (1874-1947), artista e diplomatico russo: la sua Bandiera della Pace è la pietra angolare del Patto di Roerich per la Pace, che fu stipulato il 15 Aprile 1935 presso la Lega delle Nazioni. La Bandiera della Pace è stata resuscitata dal Movimento di Pace per il Calendario delle 13 Lune, che riconosce in essa uno strumento di supremo valore per l’espressione dell’aspirazione di poter vivere in armonia con tutti gli esseri nel tempo naturale.
Il 25 Luglio dello scorso anno, nel solo Giappone si sono svolti più di 100 Festival del Giorno Fuori dal Tempo. In Brasile, più di 80 città hanno adottato il 25 Luglio come Giorno Fuori dal Tempo, giornata in cui sventola la bandiera della Pace. In Italia si sono tenuti 4 Festival: Capo Rizzuto (KR), Cisternino (BR), Verderio Superiore (MI) ed Imperia, oltre ad una cerimonia sul Monte Lema, nella Svizzera italiana. In tutto il mondo, festeggiamenti e cerimonie in onore della Pace Attraverso la Cultura faranno del prossimo Giorno Fuori dal Tempo il più diffuso e pittoresco di tutti quelli precedenti. E’ stata presentata alle Nazioni Unite una richiesta di osservare il 25 Luglio di ogni anno come Festival Planetario della Pace Attraverso la Cultura, in onore alla scelta di designare quest’anno e questo intero decennio come anno e decennio della Cultura della Pace.
LA FONDAZIONE PER LA LEGGE DEL TEMPO
Obiettivo della missione:
Incorporando il PAN, Planet Art Network, ed il Movimento Mondiale di Pace per il Calendario delle 13 Lune, la Fondazione per la Legge del Tempo è un’organizzazione internazionale ed una rete capillare che sostiene in tutto il mondo ricerche, investigazioni, nonché programmi artistici, educativi e sociali basati sulla Legge del Tempo, e volti a promuoverne l’ulteriore comprensione.
La Legge del Tempo : T (E) = Arte
(Energia Fattorizzata dal Tempo E’ Uguale ad Arte)
Integrando arte, scienza e spiritualità, la Legge del Tempo è una legge unificante degli insiemi, che supera per autorevolezza onnicomprensiva tutte le leggi attualmente conosciute nel mondo fisico. Nel rendere conscio ciò che era inconscio, la Legge del Tempo è al contempo una rivelazione profetica ed un piano globale di pace, basato sulla definizione di un sistema di conoscenza interamente nuovo, volto all’evoluzione mentale e spirituale della specie umana e della sua biosfera terrestre. La Fondazione per la Legge del Tempo costituisce la base, le fondamenta del futuro.
La Legge del Tempo è definita da una serie di strumenti educativi, su cui è basata e da cui è espressa, nonché da un’ampia letteratura che rappresenta il principale strumento di comunicazione della Fondazione per la Legge del Tempo:
- il Calendario delle 13 Lune di 28 giorni
- Dreamspell, il Viaggio della Nave del Tempo Terra 2013
- Telektonon, il Gioco della Profezia
- I 260 Postulati della Dinamica del Tempo, l’Evoluzione del Tempo come Coscienza
- Il Progetto Rinri, la Transizione Biosfera-Noosfera ed il Ponte dell’Arcobaleno Circumpolare
- Le 20 Tavole della Legge del Tempo
- 7:7::7:7, la Rivelazione del Telektonon, Matrice Radiale e modello dell’Universo al Plasma
- Le 28 Meditazioni sulla Legge del Tempo
- Il Piano di Pace del Calendario delle 13 Lune
- Il primo Congresso Planetario dei Diritti della Biosfera
- Il Congresso Mondiale sulla Legge del Tempo – Tribunale del Giorno del Giudizio
- Il Summit Mondiale sulla Pace ed il Tempo, Dichiarazione di Riforma del Calendario e Sette Risoluzioni Programmatiche
Questi testi e strumenti formano il nucleo del ‘curriculum’ della Fondazione per la Legge del Tempo, e sono l’oggetto del suo lavoro di sostegno e di promozione. La produzione e distribuzione in modo continuo di questi strumenti educativi, così come la loro traduzione in altre lingue, sono d’importanza fondamentale per il progresso della Fondazione per la Legge del Tempo.
Organizzazione ed obiettivi
Per la realizzazione dei propri obiettivi educativi e della propria visione sociale evolutiva, la Fondazione per la Legge del Tempo è organizzata come una federazione di consigli chiaramente definiti, progetti di ricerca, azione sociale e programmi educativi, a fianco di una rete di istituti accademici affiliati, localizzati strategicamente in varie nazioni del pianeta. Tramite il proprio sito web ufficiale, www.tortuga.com, gli obiettivi educativi ed il curriculum della Fondazione per la Legge del Tempo si incarnano nell’Università Invisibile, un programma di auto-insegnamento della Legge del Tempo localizzato in ogni casa.
Attualmente, gli obiettivi della Fondazione per la Legge del Tempo vengono portati avanti e promossi sotto gli auspici del Movimento Mondiale di Pace per il Calendario delle 13 Lune, e dalle sue articolazioni bioregionali, consistenti nelle sezioni PAN (Planet Art Network – Rete d’Arte Planetaria). Al momento, i nodi locali del PAN - che operano come una rete popolare, senza standard o definizioni – comprendono:
PAN Portland (USA)
PAN Giappone
PAN Italia
PAN Russia
PAN Regno Unito
PAN Germania
PAN Canada
PAN Messico
PAN Costarica
PAN Perù
PAN Colombia
PAN Venezuela
PAN Brasile
PAN Argentina
PAN Cile
PAN Nuova Zelanda
PAN Olanda
PAN Svizzera
Questi centri proseguiranno nella loro opera di diffusione degli strumenti educativi e di mobilitazione delle coscienze in merito alla natura e allo scopo della Legge del Tempo.
Oltre a continuare a promuovere le attività del PAN, ed in conformità con il proprio obiettivo di operare una riforma del calendario civile mondiale, nonché di gettare le fondamenta per un nuovo ordine sociale basato sul ritorno al tempo naturale, la Fondazione per la Legge del Tempo si articolerà nei consigli e programmi d’azione sociale e di ricerca di seguito elencati:
Il Consiglio Planetario del Calendario ed il Concilio degli Indigeni Anziani
Il Consiglio della Religione Universale per la Teologia della Pace
Il Consiglio per la Saggezza Morale Planetaria
Programmi Planetari Educativi del Nuovo Tempo e reti accademiche affiliate
Centro di Ricerca Planetaria sul Nuovo Tempo, compreso il Progetto Rinri
Rete per lo Studio della Scienza della Legge del Tempo
Rete d’Arte Planetaria per l’Azione Sociale Secondo il Nuovo Tempo
Progetti per i Giardini del Nuovo Tempo
Consiglio per l’Energia Alternativa del Nuovo Tempo
Carovane Educative del Nuovo Tempo
La Fondazione per la Legge del Tempo riconosce pienamente la crisi biosferica globale provocata dall’accelerazione della specie umana e del suo sistema di sostegno tecnologico, così come riconosce il bisogno di una soluzione per l’intero sistema, radicata in un paradigma che sia genuinamente nuovo: la Legge del tempo. La Fondazione per la Legge del Tempo riconosce altresì che la crisi biosferica rappresenta un’opportunità evolutiva per la specie umana, affinchè essa possa realizzare il suo obiettivo più alto all’interno del sistema in evoluzione della sua stella locale (l’eliosfera) e della galassia di cui è membro.
La Fondazione per la Legge del Tempo riconosce che la radice del problema che l’umanità affronta oggi è di natura interamente spirituale, e si inscrive nel quadro della erronea percezione e misura del tempo. La Fondazione per la Legge del Tempo è qui per liberare la specie umana dall’errore nel tempo, e dunque per stabilire nuovamente le basi dell’umanità su salde fondamenta spirituali.
L’intenzione dei Fondatori della Fondazione per la Legge del Tempo è quella di stabilire un fondo permanente di sostegno ai suddetti principii, assicurando in tal modo i mezzi per il mantenimento della Fondazione nel futuro, fino a quando i suoi obiettivi non saranno raggiunti. La Fondazione opererà sotto la guida dei Fondatori e di un Consiglio Consultivo, i cui membri iniziali sono stati in parte identificati; essi comprendono:
Alfredo Sfeir-Younis, Rappresentante cileno della Banca Mondiale Ambientale presso le Nazioni Unite
Robert Muller, ex Assistente Generale dell’ONU e Cancelliere dell’Università per la Pace in Costarica
Dott. Elisabeth Satouris, biologa e consigliere del Programma ONU per i Popoli Indigeni
Dott. Ashok Gangadean, dell’Università di Haverford, Direttore dell’Istituto per il Dialogo Globale
Maria Xilonen, rappresentante del Consiglio delle Donne Indigene del Messico
Misha Maslov, Direttore della Cosmos Entertainment Organization a Mosca (Russia)
Toshio Maruyama, Presidente dell’Istituto Rinri per l’Illuminazione Etica a Tokyo (Giappone)
Domingo Diaz Porta, Leader Spirituale Indigeno (M.A.I.S, Nayarit, Mexico)
Madre Tynetta Muhammad, Direttore della Fondazione Educativa Elijah Muhammad, Nation of Islam
Alexey Dmitriev, dell’Accademia Russa delle Scienze (Novosibersk, Russia)
Mayumi Mori, Direttore della Global Univer-city e della Federazione Accademica Planeytaria (Yokohama, Giappone)
Sceicco Ahmad Tijani, dell’Associazione Internazionale dei Sufi (Nigeria)
Dott. Elizabeth Targ, psichiatra e Co-Presidente dell’Istituto di Parapsicologia di San Francisco (California, USA)
Foster Gamble, Presidente del Sequoia Institute
Barbara Marx Hubbard, della Foundation for Conscious Evolution
|