ORACOLO QUOTIDIANO DEL CALENDARIO
L'oracolo giornaliero, che presenta informazioni basilari per connettersi agli aspetti sacri del tempo, consiste in 3 parole-chiave relative al tono, e 4 relative al glifo o tribù solare del giorno. Questo è l'aspetto spirituale del tempo, che giunge a noi dalla galassia, attraverso il nostro Sole; per tale motivo per cui ci riferiamo a quest'ultimo come alla coscienza solar-galattica. Molte persone che iniziano a vivere nel nuovo tempo e ad utilizzare il veicolo di sincronizzazione galattica non riescono a vivere il senso e a comprendere il significato dell'oracolo giornaliero.
Ma la vera bellezza del tempo sacro è che non c'è bisogno di comprendere le parole, per sentire gli effetti e constatare che il risultato arriva. Le parole-chiave sono proiettate per collegarci al tempo naturale a livello subconscio. La comprensione arriva col tempo, attraverso le esperienza quotidiane. Tutto ciò che dobbiamo fare è contemplare l'oracolo giornaliero ed avere fiducia in lui, osservando poi ciò che realmente accade nella nostra giornata.
L'oracolo è un aspetto inerente del tempo, ma noi non ne siamo coscienti. Giorno dopo giorno, attraverso la sua consultazione ed utilizzazione, saremo informati dall'aspetto spirituale del tempo e dei suoi cicli, ed inizieremo a sperimentarne l'influenza nella nostra stessa vita. Allora la comprensione scaturirà dalla nostra propria esperienza nello stabilire collegamenti con il tempo sacro, naturale.
NOTE SUL DREAMSPELL
Il veicolo di sincronizzazione galattica (il Sincronario delNuovo Tempo di Pace – 13 Lune di 28 Giorni) è interamente basato sul lavoro del Prof. José Argüelles (Valum Votan) e di sua moglie Lloydine (Bolon Ik), che hanno decodificato le informazioni che ci sono state lasciate dai Maya 'classici'. La loro scoperta fondamentale è che il tempo è la quarta dimensione. La quarta dimensione (tempo) è un ponte tra la terza dimensione (piano fisico) e la quinta (piano spirituale).
Un tempo scorretto ci allontana dal piano spirituale, costringendoci alla prigionia sul piano fisico. Il calendario gregoriano di 12 mesi irregolari è uno standard di tempo scorretto; il suo vero proposito è quello di allontanare le donne e gli uomini dalla natura e dallo spirito.
E’ uno strumento di sincronizzazione, per ricollegarti al tempo naturale. I Maya sapevano che il tempo non è lineare, ma consiste in una serie di cicli che si ripetono all'infinito - quelli che codificano questo calendario. Quando un ciclo termina, inizia di nuovo - questa è la magia del tempo: la stessa energia ritorna e possiamo accedervi ed usarla in modo diverso. I cicli codificati in questo calendario sono: l'anno solare (365 giorni), la luna (28 giorni), l'onda incantata (13 giorni), la cromatica (5 giorni), l'armonica (4 giorni) ed il kin (1 giorno), ovvero l'unità di base.
L'onda incantata è la chiave per capire il valore frattale del tempo: qualunque sia l'unità che la compone, esprimerà sempre le stesse energie.
Alcuni domandano: "Se questo è il calendario Maya, perché è diverso dal calendario civile dei discendenti dei Maya, con 18 'mesi' (o uinal) di 20 giorni ed un periodo finale (uayeb) di cinque giorni?"
La risposta è che questo non è il calendario Maya, bensì un veicolo di sincronizzazione tra le energie terrestri, solari e galattiche, basato sul Dreamspell e sulla conoscenza del tempo sacro lasciata dai Maya a tutta l'umanità.
Questo è il calendario del nuovo tempo, il calendario della Pace.
I Maya 'classici' usavano 17 calendari allo stesso tempo; in questo ne sono utilizzati soltanto due. Il primo, quello di 13 Lune di 28 Giorni, sincronizza il piano fisico del tempo; l'altro (Tzolkin o Calendario Sacro o Modulo Armonico) sincronizza il piano spirituale del tempo.
Queste sono le basi del Dreamspell, Il Viaggio della Nave del Tempo Terra 2012 (WIP Edizioni, Bari 2003). Vi sono poi dei livelli di studio, partecipazione e gioco più profondi. Grafici e tabelle sono intesi a favorire la comprensione di questi livelli più profondi.
Non lasciate che gli aspetti apparentemente più complessi vi impediscano di partecipare a questa straordinaria avventura!
In Lake'ch (io sono un altro te stesso)
|