Non vi è conflitto tra Dreamspell e Lungo Computo
Di Valum Votan
Ufficio per la Riforma del Calendario Universale
Fondazione per la Legge del Tempo
Il Dreamspell è una descrizione dell'ordine sincronico. Il Lungo Computo è il computo sacro dei giorni. Entrambi utilizzano lo stesso standard armonico - lo Tzolkin o Modulo Armonico. Per il Dreamspell, il Modulo Armonico è una matrice di riferimento quadri-dimensionale assoluta, ed un modello sincronico. Per il Lungo Computo, è un computo di 260 giorni che ricorre ciclicamente, a partire dal giorno 4 Ahau, 8 Cumhu (13 Agosto del 3113 a.C. -in realtà si tratta del 3114), e che stabilisce una sequenza senza fine di uinal, tun, katun e baktun.
Il Dreamspell è una nuova dispensazione. Il suo computo è calibrato con il giorno Mago 8 - il 26 Luglio 1987. Esso utilizza come unità di misura il computo riformato di 13 lune di 28 giorni 1 (il Tun Uc dei Maya) e quello di 365 giorni (lo Haab dei Maya). Poiché il suo proposito è duplice - sostituire il calendario gregoriano irregolare ed artificiale, e stabilire l'ordine sincronico e la Legge del Tempo come nuove basi di conoscenza e di riformulazione della mente umana in quanto sapere puramente quadridimensionale - esso opera in perfetti cicli solar-galattici di 52 anni. Non riconosce gli anni bisestili e pertanto mantiene la perfezione dell'ordine sincronico, un ordine puramente quadridimensionale in cui non si presenta l'irregolarità del giorno intercalare bisestile. Fino a quando il sistema di riferimento rimarrà il gregoriano, il giorno 29 Febbraio va computato come 0.0 Hunab Ku.
Quando l'umano sarà armonizzato nell'ordine sovra-mentale della Legge del Tempo, ed il calendario gregoriano non sarà più conosciuto o riconosciuto, saremo in grado di stabilizzare telepaticamente la rotazione terrestre in un periodo di 365 giorni perfetti, ed il giorno intercalare bisestile sarà eliminato.
Non vi è conflitto tra il Dreamspell ed il Lungo Computo. Sono semplicemente due standard diversi che servono a scopi diversi - operando sullo stesso sistema con applicazioni diverse. L'ordine sincronico armonizza tutti i sistemi temporali - compresi il Lungo Computo, tutti i calendari lunari, ecc.
Attualmente, tra il 29 Febbraio 2004 ed il 28 Febbraio 2005 la differenza tra Dreamspell e Lungo Computo è di 49 giorni. Tra il 2008 ed il 2012, tale differenza sarà di 48 giorni, e dopo il 29 Febbraio 2012 sarà pari a 47 giorni. Così oggi, kin 196 nel Dreamspell, è il kin 147 nel Lungo Computo. Il solstizio d'inverno (nell'emisfero settentrionale) del 2012 sarà kin 207 nel Dreamspell, e kin 160 nel Lungo Computo.
Coloro che credono che vi sia un conflitto tra i due sistemi sono ancora immersi nel dualismo, fissati sull'aver ragione. La futura evoluzione spirituale-mentale dipende dal saper mantenere punti di vista multipli simultaneamente, dal vedere l'armonia inerente in ogni qualsivoglia forma d'ordine, e dall'esperire l'unificazione non-duale del sé e dell'altro.
Ah Yum Hunab Ku Evam Maya Eh Ma Ho!
A partire dall'Anno del Seme Cosmico Giallo, la Fondazione per la Legge del Tempo darà inizio alla pubblicazione del Sincronometro di UR (Religione Universale), che mostrerà la correlazione tra Dreamspell, Lungo Computo e tutti gli altri principali calendari lunari e solari di tutti i popoli del pianeta Terra.
Sarvam Mangalam
Salute e gioia per tutti gli esseri!
Mitakuye Oyasin
A tutte le mie relazioni!
|